ambulanza

Sarno in lutto per un tragico sinistro stradale avvenuto a Firenze. Un uomo di 35 anni, Salvatore Pappacena, originario del comune dell’Agro, è morto la notte scorsa a seguito di un incidente avvenuto in piazza Paolo Uccello, nel capoluogo toscano. Ferito un 36enne, figlio di un noto medico, anch’egli sarnese, che si trovava in auto con lui. La famiglia della vittima abita nella zona dell’ex mattatoio comunale.

Secondo una prima ricostruzione il conducente della vettura, una Renault Twingo, avrebbe perso il controllo dell’auto, che si è ribaltata sbalzandolo fuori dall’abitacolo. Salvatore Pappacena, che due anni fa si era trasferito a Firenze, è morto subito dopo l’impatto, nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118. Il 36enne, portato all’ospedale di Careggi, non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto gli agenti della polizia municipale per i rilievi. Dai primi accertamenti, la vettura, proveniente da lungarno dei Pignone e diretta in via del Sansovino, si sarebbe ribaltata all’altezza di una curva, all’uscita del sottopasso di piazza Paolo Uccello per poi andare a sbattere contro il cordolo della tramvia.

Il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, e l’amministrazione comunale in una nota hanno espresso «le più sentite condoglianze alle famiglie Ferrentino e Pappacena per la tragica scomparsa di Salvatore».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *