AGGIORNAMENTO ORE 14. È deceduto in mattinata all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” il 42enne albanese che, ieri sera, era stato accidentalmente colpito da un colpo di pistola a Pontecagnano Faiano durante un inseguimento. L’uomo era stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Salerno dove i medici l’avevano sottoposto a un delicato intervento chirurgico per provare a strapparlo alla morte. Ma le sue condizioni si sono aggravate, rendendo vano il tentativo. La Procura di Salerno ha disposto l’autopsia che sarà effettuata nelle prossime ore. Intanto i carabinieri della compagnia di Battipaglia, coordinati dal maggiore Erich Fasolino, sono a lavoro per provare a risalire all’identità dei due complici che, insieme all’uomo, erano scappati a piedi per evitare di essere braccati dalle forze dell’ordine.
ORE 21. Pasquetta di terrore a Pontecagnano Faiano: 42enne albanese colpito al torace da un colpo d’arma da fuoco. L’episodio si è verificato intorno alle 20,15 nel tratto compreso tra via Picentino e via Irno. L’uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale da un’ambulanza del Vopi. Sul posto diverse pattuglie dei carabinieri che hanno avviato i rilievi del caso per provare a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Stando a una prima ricostruzione dei fatti fornita dagli inquirenti sembrerebbe che il tutto sia scaturito da un inseguimento, iniziato lungo la Ss 18 all’altezza dell’uscita di Pontecagnano Faiano, dove era stata notata dai carabinieri una Fiat Croma (segnalata come dedita ai furti in abitazione). I tre uomini a bordo della vettura, alla vista dell’auto dell’Arma, avrebbero invertito la direzione di marcia riprendendo l’autostrada in direzione Sud per tentare la fuga.
Ad un tratto, però, avrebbero abbandonato l’auto per provare a scappare a piedi. Durante l’inseguimento un carabiniere della compagnia di Battipaglia avrebbe scavalcato il guard-rail per raggiungere uno dei fuggitivi. Quest’ultimo si sarebbe girato all’improvviso in direzione del militare che, nel buttarsi a terra, avrebbe fatto partire involontariamente un colpo, ed un solo, che avrebbe colpito il fuggiasco al torace. Il ferito, al momento, si trova nella sala operatoria dell’ospedale San Leonardo di Salerno. I militari sono a lavoro per provare a risalire all’identità dei due complici.