della greca assessore

Luigi Carmelo Della Greca è stato nominato assessore del Comune di Salerno con delega agli affari attinenti al Bilancio e allo Sviluppo. Il provvedimento, ratificato lo scorso 30 marzo, alla vigilia di Pasqua, sarà comunicato dal sindaco Vincenzo Napoli (nella foto) al Consiglio Comunale nella prima seduta utile. Classe 1950, laureato in Economia e Commercio e iscritto all’Albo dei dottori commercialisti, è stato direttore del Settore Ragioneria di Palazzo di Città.

«È un tecnico di grandi professionalità umane e professionali. Ha un’esperienza importantissima, basta dare uno sguardo al suo curriculum – ha affermato il sindaco Enzo Napoli -. È stato ragioniere capo al Comune di Salerno, conosce gli uomini e le cose, ha un ottimo rapporto con i dirigenti. È una persona di assoluta e totale affidabilità. Tra l’altro è stato consigliere comunale e assessore in un paese della nostra provincia, credo che abbia sufficiente esperienza e capacità per gestire il bilancio del Comune di Salerno che è una partita complessa ma credo che il dottor Della Greca saprà svolgere il suo ruolo».

Il neo assessore al Bilancio del Comune di Salerno, stamane era già a Palazzo di Città per mettersi a lavoro. «Stamattina sono stato all’ufficio Ragioneria, mi sono fatto consegnare tutta la documentazione del Bilancio che dovrò guardare in questi giorni per portare in Commissione e poi in Consiglio comunale – ha spiegato Luigi Della Greca -. Sono operativo al 100%. Ho lavorato “solo” 40 anni in questa realtà. Palazzo di Città è stata la mia seconda casa, qui ho conosciuto mia moglie, ho vissuto momenti molto belli, anche qualche momento drammatico. Ho lasciato tanti ricordi, per me è un onore tornare qui. Sono sicuro che con il lavoro si può affrontare e risolvere ogni preoccupazione. Voglio precisare che sarò un assessore tecnico, l’attimo in cui verrà meno questa esigenza, farò un passo indietro. Non ho nessuna intenzione di svolgere ruoli politici».

Luigi Carmelo Della Greca prende il posto di Roberto De Luca, figlio dell’ex primo cittadino di Salerno e oggi governatore della Campania. Come noto, l’assessore al bilancio si era dimesso dopo il video pubblicato da Fanpage che mostrava De Luca jr inconsapevolmente al tavolo con un ex camorrista nel ruolo di “infiltrato” di un’inchiesta giornalistica che ha fatto molto discutere. «Roberto – disse il sindaco Napoli dopo la mancata revoca delle dimissioni – non ha ritenuto opportuno tornare sui suoi passi e l’ha fatto con grande onore, intelligenza politica e profondo senso etico. Ha dimostrato ancora una volta grande dignità e rigore morale. Sono pienamente convinto della sua estraneità a quanto gli viene attribuito».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *