Accensione e lancio di materiale pirotecnico durante Nocerina-Sancataldese: emessi due Daspo nei confronti di sostenitori rossoneri. Il provvedimento amministrativo è stato adottato dal Questore di Salerno in seguito alle indagini effettuate dagli agenti del commissariato di Polizia di Nocera Inferiore, guidati dal vice questore aggiunto Luigi Amato.
I due tifosi – entrambi 22enni – si erano resi responsabili dell’accensione e del lancio di materiale pirotecnico nel corso di Nocerina-Sancataldese, partita del campionato di serie D disputatasi lo scorso 25 febbraio. Le indagini svolte dalla Polizia, attraverso le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza e dalla Polizia scientifica, hanno consentito d’identificare i due soggetti che sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.
Il Questore di Salerno ha adottato nei loro confronti il Daspo di un anno. Il provvedimento amministrativo impedirà ai due tifosi di accedere a manifestazioni calcistiche nazionali e internazionali per dodici mesi.