pellezzano comune

Il Pd gioca la carta delle primarie per provare a compattare il fronte in vista delle prossime elezioni Amministrative a Pellezzano. La segreteria provinciale dei dem ha fatto sapere che le consultazioni interne al partito si svolgeranno domenica 15 aprile e che i candidati potranno presentare domanda entro martedì 10 aprile. «Non sarà necessaria alcuna formalità particolare – si legge sulla pagina Facebook del Pd provinciale di Salerno – essendo sufficiente la presentazione della domanda da parte del candidato, purché iscritto al Pd di Pellezzano».

Un requisito posseduto sia da Giuseppe Pisapia che da Francesco Morra, ex alleati che hanno ufficializzato la propria candidatura a sindaco. La partita delle primarie, dunque, sulla carta dovrebbe essere aperta soprattutto a loro. Ma, stando a quanto trapela, l’ex sindaco di Pellezzano (da tempo in rottura con il partito) non sembra intenzionato a partecipare. A quel punto il Pd potrebbe legittimare la candidatura di Morra che, pur presentandosi con una lista civica, avrebbe il sostegno della segreteria provinciale.

I prossimi due giorni, dunque, risulteranno decisivi per il Partito Democratico che con la convocazione delle primarie ha provato a sbrogliare la matassa venutasi a creare a Pellezzano (dove nelle prossime ore verrà nominato anche un commissario cittadino). Già martedì sera il quadro politico potrà apparire più chiaro. Uno scenario a cui guardano con interesse anche le altre forze politiche, già in campo per le Amministrative. Il Movimento 5 Stelle spera di ricevere la certificazione della lista inviata ai vertici nazionali. L’ex sindaco Eva Longo ha annunciato la sua candidatura a capo di una lista civica, mentre il centrodestra scioglierà le riserve nelle prossime ore.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *