luci avvocato barrasso

di FILIPPO NOTARI

La Blachere Illumination chiede al Comune di Salerno di disporre l’aggiudicazione definitiva della gara per la realizzazione di Luci d’Artista. L’istanza è stata inviata ieri mattina dal legale della multinazionale francese Vincenzo Barrasso (nella foto) che, dopo la sentenza depositata lo scorso 6 aprile dal Tar di Salerno, ha scritto al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ai responsabili del settore Mobilità Urbana, Trasporti e Manutenzioni, Elvira Cantarella e Gabriele Penninpede e ai dirigenti dell’Avvocatura comunale, Aniello Di Mauro e Alessandra Barone, chiedendo di adempiere a quanto disposto dalla giustizia amministrativa. I giudici, infatti, accogliendo il ricorso presentato dalla Blachere Illumination, hanno decretato l’annullamento dei provvedimenti impugnati, ordinando alla stazione appaltante di disporre l’aggiudicazione in favore dell’azienda francese, dichiarando inefficace l’accordo quadro stipulato in precedenza.

Disposizioni a cui fa riferimento il legale della multinazionale transalpina che, con la nota indirizzata al Comune di Salerno, ha chiesto di disporre l’aggiudicazione definitiva della gara alla Blachere Illumination e il suo subentro nell’accordo quadro.

Ma la vicenda burocratica, inevitabilmente, è collegata anche all’organizzazione di Luci d’Artista. Non a caso, infatti, il rappresentante del colosso francese ha evidenziato l’importanza di avere un celere riscontro da parte del Comune di Salerno, così da poter attivare le proprie risorse e svolgere nel miglior modo le attività per l’organizzazione della 13esima e della 14esima edizione della kermesse. Riuscita dell’evento a cui guarda con interesse la Blachere Illumination che nella nota ha specificato di voler contribuire a rendere ancora più prestigiosa e attrattiva la manifestazione nell’interesse della comunità salernitana e a beneficio dei cittadini e dei visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *