Nuova vita per il parco giochi di Piazza San Gerardo a Ciorani di Mercato San Severino. La struttura, un tempo abbandonata e finita nel degrado, è stata completamente rimessa a nuovo grazie all’impegno dell’associazione Magico Arcobaleno – costituita in memoria di Sergio D’Aponte – che ha lavorato in sinergia con l’Amministrazione comunale. L’inaugurazione è stata effettuata nel pomeriggio di sabato.
L’associazione ha curato il restayling della piazza e ha creato un parco giochi, facendo installare una nuova giostra e rimettendo a nuovo quelle già presenti. I fondi necessari per realizzare l’intervento sono stati raccolti grazie al memorial tenutosi nello scorso mese di agosto. La restante parte dei fondi raccolti sono stati donati in beneficenza dall’associazione Magico Arcobaleno che li ha devoluti per costruire un pozzo in Madagascar.
«Le associazioni ancora una volta si sono dimostrate il cuore pulsante della nostra città», afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Albano che ha seguito in prima persona la vicenda. «Grazie all’associazione Magico Arcobaleno per aver valorizzato una piazza ormai abbandonata e aver creato il luogo di gioco e d’incontro per i bambini, valorizzando in questo modo la frazione Ciorani. Un grazie va anche all’associazione Dici Granata per aver donato il tappetino anti-trauma. Sono convinto e sicuro che da Ciorani sia partito un segnale positivo per la città, si cercherà di esportare tali iniziative anche nelle altre frazioni e nel capoluogo».