pontecagnano faiano

L’area moderata “demitiana” scende in campo al fianco di Giuseppe Lanzara. Il candidato sindaco del Pd alle prossime elezioni Amministrative di Pontecagnano Faiano potrà contare sul sostegno della lista “Popolari e Riformisti per la Comunità” coordinata da Adriano Montemurro. «Coerentemente con l’impegno profuso in questi anni, sosterremo il candidato sindaco Giuseppe Lanzara – si legge in una nota stampa -. La nostra lista è in via di definizione ed è uno spazio aperto alla città e alle persone di buona volontà che vogliono dare il proprio contributo, perché per noi la politica è fatta anche di testimonianza».

Nei prossimi giorni i rappresentanti del progetto “Popolari e Riformisti per la Comunità” terranno una manifestazione pubblica per spiegare le proprie ragioni. L’evento vedrà la partecipazione del leader provinciale Luigi Cobellis, della guida nazionale del movimento “L’Italia è Popolare”, Giuseppe De Mita, dei consiglieri regionali Maria Ricchiuti e Maurizio Petracca, dell’assessore regionale al Turismo, Corrado Matera, dell’assessore al Comune di Salerno, Gaetana Falcone e dei consiglieri provinciali.

Restando nell’area moderata, resta da capire la posizione dell’Udc. Il segretario cittadino Umberto Marra, con una nota stampa, ha preso le distanze dalla candidatura di Francesco Pastore, sostenuto dalla coalizione di centrodestra (clicca qui per leggere l’articolo). «L’Udc si dissocia da tale decisione in quanto, pur avendo da tempo aderito al centrodestra e contribuito, in maniera determinante, unitamente al partito Insieme Con l’Italia, all’ottimo risultato elettorale delle scorse elezioni Politiche, mai è stato interpellato circa la candidatura di Francesco Pastore a sindaco di Pontecagnano Faiano né invitato alle riunioni volte alla elaborazione del programma elettorale, pur avendo comunicato, per iscritto, a tutti i partiti della coalizione, l’intervenuta autonomia dell’Udc – spiega Marra in una nota stampa -. Di fronte a una posizione di ostracismo nei confronti del nostro partito, l’Udc, a questo punto, assumerà, in piena autonomia, tutte le decisioni in merito alle prossime elezioni amministrative nel comune di Pontecagnano Faiano».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *