Controllano un parcheggiatore abusivo e scoprono due stecche di hashish nella disponibilità del fratello. L’intervento è stato effettuato dagli agenti del commissariato di Polizia di Nocera Inferiore, agli ordini del vice questore aggiunto Luigi Amato. I poliziotti, nell’ambito di appositi servizi antidroga, hanno proceduto a controllare un 24enne residente a Cava de’ Tirreni, intento a girovagare per i parcheggi di via Rea e presumibilmente dedito all’attività di parcheggiatore abusivo. Un rapido controllo sulla persona ha permesso di rinvenire e sequestrare una piccola dose di sostanza stupefacente, risultata poi essere marijuana.
Gli agenti, a quel punto, hanno provveduto a perquisire l’abitazione in cui il giovane risiede insieme alla famiglia ed in particolare al fratello 23enne. I controlli, effettuati con l’ausilio di unità cinofila antidroga, hanno permesso di rinvenire e sequestrare a carico di quest’ultimo due “stecche” di hashish del peso di 22 grammi, due bilancini di precisione e la somma in contanti di 305 euro, sicuro provento di spaccio. Il 23enne, quindi, è stato tratto in arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e associato agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Per il fratello 24enne, parcheggiatore abusivo, oltre alla segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti e psicotrope, è stata avviata la proposta al Questore di Salerno per l’applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Nocera Inferiore.
In via Rea, invece, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno di un pozzetto per l’acqua utilizzato per l’irrigazione delle aree verdi 4,76 grammi di hashish già suddivisi e confezionati in dosi, un bilancino di precisione, della pellicola tipo “domopack” e numerose bustine per il confezionamento, probabilmente nascosti proprio da un “pusher”, per l’intensificazione dei controlli antidroga in città da parte della Polizia di Stato con l’ausilio delle unità cinofile.