Sofferta ma meritata, la vittoria conquistata dai babies della Salernitana Under 15 contro i pari età del Pescara, ha permesso al team guidato da Ernesto De Santis d’accedere alla fase play-off.

Un match cominciato subito col botto per i granatini, che al 1′ hanno trovato la via del gol con Balzano, il quale dalla grande distanza ha lasciato partire un destro che si è insaccato alle spalle dell’incolpevole portiere abruzzese. Un vero e proprio eurogol per il numero 11 dei granatini, festeggiato dai compagni ed acclamato dal numeroso pubblico accorso al “Volpe” per assistere alla sfida.
Dopo il vantaggio dei granatini, però, i biancazzurri abruzzesi si sono ricompattati, cominciando a giocare un buon calcio e a creare apprensioni dalle parti di Colantuono. Due interventi miracolosi dell’estremo difensore della Salernitana e la bandierina alta di uno dei due assistenti del sign. Guarnieri di Battipaglia, hanno negato la gioia del gol agli ospiti, che però al 30′ con Stampella hanno trovato il pareggio.

Un gol che ha rianimato i ragazzi del Delfino, che anche nella ripresa hanno provato a far male. Un tentativo del Pescara terminato all’incrocio dei pali ha fatto tremare la Salernitana, che però ha saputo reagire spingendo forte sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio. Appurato, infatti, che il pari non sarebbe bastato a causa dei risultati arrivati dagli altri campi, i granatini hanno giocato stabilmente nella metà campo avversaria, riuscendo a gonfiare la rete al 29′, ancora con Balzano, che in area di rigore non ha lasciato scampo a Chicarella. Per il baby calciatore della Salernitana, soprannominato “magic box” proprio per la sua capacità d’estrarre il classico coniglio dal cilindro, una bella soddisfazione dopo una stagione vissuta da protagonista. Al 32′, col Pescara proiettato in avanti alla disperata ricerca del pari, i granatini hanno colpito ancora, in contropiede, grazie ad una rete del numero 3 Imperiale, anch’egli autore di una prestazione positiva. Esplosione di gioia da parte di tutta la panchina granata dopo il gol del 3-1, mentre sugli spalti i cartoncini gialli con lo smile iniziavano a colorare la tribuna del “Volpe”.
Festa grande, dunque, per la compagine di mister De Santis, che si è portata poi sotto la tribuna a ricevere l’applauso della propria gente.
Ora, testa alla post season, traguardo raggiunto con merito dai babies della Salernitana Under 15, i quali puntano a non sfigurare e a portare sempre più in alto i colori granata.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *