La caccia alla salvezza continua. E la Salernitana questo pomeriggio si gioca molte chance per tagliare con anticipo il traguardo della permanenza in serie B – ed evitare scomode e pericolose code nel rush finale di stagione – affrontando il Brescia allo stadio Arechi (fischio d’inizio ore 15). La formazione di Stefano Colantuono affronterà una squadra che ha ottenuto l’obiettivo della tranquilla salvezza e arriverà a Salerno decisa a fare bella figura per onorare al meglio la storica amicizia che lega le due tifoserie. Le pressioni, dunque, saranno tutte sul cavalluccio marino che dopo il pesante ko interno con il Cittadella è deciso a schierare il suo trio d’assi in attacco: accanto a Rosina, stella più brillante della rosa granata in quest’ultimo periodo poco felice, ci sarà Sprocati deciso a regalarsi un compleanno da sogno (oggi festeggia i 25 anni), magari con il ritorno al gol. Al centro del reparto avanzato, invece, ci sarà Bocalon, confermato e a caccia del riscatto dopo il momento d’appannamento, in largo vantaggio su Rossi.
Negli altri reparti, a centrocampo Odjer sostituirà Minala e affiancherà Ricci e Kiyine per completare la mediana. Novità in difesa dove Schiavi e Mantovani rientreranno dal 1′ al posto dello squalificato Tuia e dell’infortunato Monaco e comporranno la coppia centrale davanti a Radunovic, i terzini saranno Casasola e Vitale.
Le probabili formazioni
Salernitana (4-3-3): Radunovic; Casasola, Schiavi, Mantovani, Vitale; Odjer, Ricci, Kiyine; Rosina, Bocalon, Sprocati. Allenatore: Colantuono.
Brescia (4-3-2-1): Minelli; Coppolaro, Somma, Meccariello, Curcio; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek, Furlan; Caracciolo. Allenatore: Boscaglia.
Arbitro: Pillitteri di Palermo