Chiesa all’interno del Parco del Galiziano, la querelle continua. Nelle ultime ore torna a farsi sentire il Comitato SaveGaliziano, dal quale riceviamo una nota che pubblichiamo integralmente.

Il Comitato SaveGaliziano è contrario alla costruzione del complesso religioso nei terreni del Parco Galiziano, anche se di proprietà della parrocchia.
Siamo contrari al cemento in sacrificio del verde; siamo contrari alle dimensioni del manufatto; siamo contrari alle volumetrie interne sproporzionate per le esigenze della popolazione residente; siamo contrari a limitare la fruizione del parco, cosi come oggi è concepito; siamo contrari ad allocare un complesso parrocchiale in un incrocio stradale e senza parcheggio. Siamo convinti che il quartiere Torrione Alto abbia ben altre esigenze prima di una nuovo edificio religioso. Chiunque senta di appoggiare la sua contrarietà al progetto può venire venerdì 25 maggio alle ore 19.00 all’interno del parco. Il comitato chiede inoltre al Sindaco dr. Vincenzo Napoli di tenere l’incontro con la cittadinanza all’interno del Parco Galiziano“. 

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *