AGGIORNAMENTO ORE 22.30. Ha confessato L.C., il giovane di 27 anni di Nocera Inferiore fermato dalla polizia dopo le quattro diverse sparatorie avvenute oggi fra Pagani, Nocera Inferiore e Sarno. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Nocera Inferiore, guidati dal vice-questore Luigi Amato, hanno bloccato il giovane trovando anche la pistola semi-automatica utilizzata per i folli agguati. Il 27enne, condotto in caserma, ha rivelato di esser stato lui l’autore anche dell’attentato ai danni di un barbiere di Nocera Inferiore e, soprattutto, del ferimento avvenuto nella serata di lunedì di una 20enne nei pressi di un bar di Cava de’ Tirreni.
Far west nell’Agro Nocerino Sarnese, esplosi colpi di pistola in quattro circostanze diverse. Gli episodi che hanno fatto piombare nel terrore le comunità di Pagani, Sarno e Nocera Inferiore si sono verificati tra le 14,30 e le 19,30 di oggi. Gli agenti del commissariato di Polizia di Nocera Inferiore in serata hanno fermato un giovane di 27 anni che potrebbe essere responsabile dei quattro episodi. Tra l’altro nei giorni scorsi erano stati esplosi colpi d’arma da fuoco anche a Cava de’ Tirreni (ferita una ragazza) e Nocera Inferiore. Una sequenza sospetta e sulla quale sono a lavoro le forze dell’ordine che stanno provando ad appurare l’eventuale coinvolgimento del giovane fermato.
L’allarme è scattato nel pomeriggio, intorno alle 14,30, in seguito all’esplosione di diversi colpi contro un’auto parcheggiata in via Alcide De Gasperi a Pagani. Poco dopo la scena si è ripetuta a Sarno dinanzi a un bar di via Prolungamento Matteotti dove sono stati esplosi due colpi di pistola che hanno raggiunto l’insegna del locale e un motociclo parcheggiato nei pressi dell’attività commerciale. In serata, poi, i due episodi verificatisi a Nocera Inferiore. Il primo agguato è avvenuto in via Roma e ha causato il ferimento di un passante che è stato colpito a una gamba da un proiettile vagante. Venti minuti dopo gli spari hanno raggiunto la vetrina di un negozio di abbigliamento di via Marconi. I poliziotti, guidati dal vice questore Luigi Amato, hanno fermato un giovane che sul quale sono concentrati forti sospetti.