di FILIPPO NOTARI

La banda del bancomat torna in azione a Baronissi. Dopo il tentato colpo messo a segno lo scorso 5 maggio ai danni della filiale della Bcc MontePruno (clicca qui per leggere l’articolo), stavolta i ladri hanno preso di mila lo sportello automatico della Bper. L’episodio si è verificato intorno alle 3 in Corso Garibaldi, a poche centinaia di metri dal bancomat fatto esplodere meno di un mese fa.

Anche stavolta i componenti della banda avrebbero utilizzato del gas per far saltare in aria l’apparecchiatura elettronica che è andata completamente distrutta. Un piano studiato nei minimi particolari e realizzato nel giro di pochi minuti. Dopo aver fatto esplodere lo sportello automatico, i malviventi hanno forzato una porta per prelevare all’interno della struttura la cassettina contenente il denaro. Al momento, però, non è stato possibile quantificare il bottino. La banda, prima di entrare in azione, sarebbe riuscita anche a oscurare la telecamera che era posizionata dinanzi all’istituto bancario.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che, guidati dal maggiore della compagnia di Mercato San Severino, Alessandro Cisternino e coadiuvati dal personale di un istituto di vigilanza privato, hanno avviato i rilievi del caso per provare a ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

L’episodio avvenuto in Corso Garibaldi, tra l’altro, fa tornare attuale il problema della sicurezza in città, più volte sollevato anche dagli amministratori locali. Due notti fa, ad esempio, era stata presa di mira la scuola elementare “Donato Cosimato” (clicca qui per leggere l’articolo) dalla quale erano stati portati via 8 pc portatili. Ventiquattr’ore dopo un nuovo, pericoloso campanello d’allarme.

 

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *