ruggi

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 del 20/06/2019. «Le condizioni cliniche del paziente Giampiero Delli Bovi sono stazionarie, anche se gravi. Oltre al grave sfacelo traumatico ad entrambi gli arti superiori, si ravvisano lesioni da barotrauma agli organi di senso, ustioni all’arto inferiore destro e lesioni cutanee multiple da scoppio. Al momento si conferma la prognosi riservata», si legge nel bollettino medico diramato oggi dal Ruggi.

AGGIORNAMENTO ORE 19. Alle ore 14,30 il paziente, considerato il miglioramento delle condizioni generali, al termine del trattamento in camera iperbarica è stato trasferito dalla Rianimazione all’UOC di Chirurgia d’Urgenza. Il paziente rimane in prognosi riservata.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30. «Il paziente permane in condizioni di stabilità emodinamica. Ai controlli effettuati questa mattina si è evidenziata una lacerazione della membrana timpanica destra. Continua il trattamento analgesico per il controllo del dolore. Alle 12:45 circa inizierà il primo trattamento in camera iperbarica, al termine del quale, se non interverranno modifiche sostanziali delle condizioni cliniche, si procederà al trasferimento presso l’UOC di Chirurgia d’Urgenza», si legge nel bollettino medico delle ore 12,30 diramato dal Ruggi.

AGGIORNAMENTO ORE 9. «Alle ore 19 di ieri, dopo riduzione della sedazione, il paziente è stato scollegato dal respiratore meccanico, estubato e posto in respiro autonomo. Al momento il paziente presenta parametri stabili e, sebbene sottoposto a somministrazione di analgesici per il controllo del dolore, è facilmente risvegliabile e collaborante. Appena possibile si procederà a sottoporre il paziente a trattamento iperbarico nel tentativo di migliorare l’ossigenazione dei tessuti traumatizzati», si legge nel bollettino medico diramato stamane dal Ruggi.

AGGIORNAMENTO 18:30. “Il paziente è giunto in Rianimazione al termine dell’intervento chirurgico ortopedico alle ore 16 circa. L’intervento è consistito nella revisione del moncone sinistro nonché nella riduzione delle fratture di radio e ulna a carico dell’avambraccio destro e fissazione e stabilizzazione dei metacarpi residui della mano omolaterale.
L’intervento è stato eseguito in anestesia generale e, al momento, il paziente permane analgo-sedato e in ventilazione meccanica. Le condizioni cliniche restano stabili e, in serata, si procederà al risveglio, pur garantendo un adeguato piano analgesico”. Recita così l’ultimo bollettino medico sulle condizioni del 28enne rimasto ferito stamattina dopo lo scoppio di un pacco bomba.

ORE 13. Arrivano novità sulle condizioni di Giampiero Delli Bovi, il 29enne di Montecorvino Rovella, rimasto ferito questa mattina per l’esplosione di un pacco bomba rinvenuto nei pressi della sua abitazione. Da quanto riporta Lira Tv, nel primo bollettino medico rilasciato nell’Aula Trotula De Ruggiero, dell’Ospedale Ruggi di Salerno, il Primario della Rianimazione Renato Gammaldi ha confermato “evidenti lesioni da scoppio a carico di entrambe le mani (assenza della mano sinistra e presenza di un moncherino con due metacarpi ancora connessi al polso da un lembo cutaneo). Al collo era evidente un enfisema sottocutaneo“. Diverse le ferite lacero-contuse al volto, al torace e alle gambe mentre sono escluse lesioni alla testa e alla colonna vertebrale.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *