di FILIPPO NOTARI
Francesco Morra ha presentato la nuova Giunta del Comune di Pellezzano. Il neo-sindaco, dieci giorni dopo la sua elezioni, ha varato l’esecutivo che lo affiancherà nel Governo della città della Valle dell’Irno. I nomi sono stati svelati stamane alle 10,30 nel corso di una conferenza stampa in programma nell’aula consiliare del Comune di Pellezzano. Morra ha scelto di affidare il ruolo di vicesindaco a Michele Murino, già assessore nella scorsa Amministrazione comunale e che stavolta ha ricevuto le deleghe all’Ambiente, all’Ecologia e allo Sport. Le altre nomine sono andate ad Andrea Marino (Cultura, Innovazione Tecnologica, Viabilità ed Attività Produttive), Annalaura Villari (Politiche Sociali) e Raffaela Landi (Edilizia Scolastica, Pubblica Istruzione e Politiche del Lavoro), mentre l’assessorato al Bilancio e alla Programmazione Finanziaria è andato ad Alberto Napoli, unico esterno.
In occasione dell’incontro, al quale hanno preso parte tutti i neo assessori e i consiglieri eletti in maggioranza, il sindaco ha illustrato i primi atti amministrativi compiuti dal giorno dell’insediamento. Non è passata inosservata la presenza in sala di Eva Longo, senatrice uscente e già sindaco di Pellezzano che ha voluto fare il suo augurio di buon lavoro al neo primo cittadino.
La macchina amministrativa, dunque, si è messa pienamente in moto. Al punto che il prossimo 25 giugno alle 19 ci sarà anche il primo Consiglio comunale per la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco e a seguire le elezione del presidente e del vice presidente dell’assise oltre alla costituzione delle commissioni elettorali.