Auto lanciata volontariamente a velocità sostenuta contro l’ingresso di una discoteca a Salerno: arrestate due persone provenienti dalla provincia di Napoli. Stamane personale della Squadra Mobile e dell’ufficio di Prevenzione Generale e Sicurezza Pubblica della Questura di Salerno ha eseguito un’ordinanza applicativa della custodia domiciliare, emessa dal Gip del Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di due indagati, ai quali risulta contestato il reato di tentato omicidio aggravato e continuato.
In particolare, la notte del 6 maggio, davanti a una discoteca di Salerno, i due, a bordo di un’autovettura lanciata a folle velocità, volontariamente si scagliavano contro circa dieci ragazzi in fila all’ingresso del locale con il chiaro intento di ucciderli.
Le indagini, attraverso assunzione di informazioni e disamina dei filmati delle videosorveglianze, hanno consentito d’individuare gli autori dell’insano gesto, nonché di ricostruire il movente del fatto, ovvero l’intenzione degli indagati di vendicarsi per essere stati allontanati dal locale in quanto ritenuti molesti.
I due, dopo aver fatto finta di allontanarsi, erano saliti a bordo di una Fiat Panda e dopo aver urtato una prima volta il cancello che separa il parcheggio dall’ingresso del locale, al fine di saggiarne la resistenza, hanno lanciato l’autovettura a sostenuta velocità. E, dopo aver abbattuto il cancello, hanno investito i ragazzi fermi all’entrata del locale. Fortunatamente una transenna si è incagliata sotto la vettura, rallentandone la corsa.