costa d'amalfi-nola

Duplice tentato omicidio, finisce in carcere un 44enne marocchino. L’uomo è stato rintracciato e arrestato nella tarda serata di ieri dai Carabinieri della Tenenza di Scafati. I militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Nocera Inferiore nei confronti dell’uomo, munito di regolare permesso di soggiorno.

Le indagini condotte dalla Tenenza di Scafati e coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore hanno consentito di chiarire le sue responsabilità in merito ai fatti verificatisi lo scorso 25 luglio quando, per futili motivi verosimilmente riconducibili a dissapori familiari, l’uomo ha colpito con ripetuti fendenti di arma da taglio la moglie e il nipote 20enne della donna – entrambi di nazionalità marocchina – per poi rendersi immediatamente irreperibile.

Sulla scorta degli elementi di responsabilità raccolti dagli investigatori, dell’Arma, la Procura di Nocera Inferiore ha richiesto e ottenuto l’emissione del provvedimento di cattura che, all’esito di minuziose e protratte ricerche – condotte anche con l’ausilio di unità cinofile, rastrellando palmo a palmo le campagne comprese tra Scafati e Boscoreale -, è stato eseguito nella serata di ieri.

Il 44enne, che verosimilmente ha vissuto cercando di volta in volta ripari occasionali, è stato rintracciato all’interno di un casolare disabitato e, tratto in arresto, è stato associato presso il carcere di Salerno.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *