Una dichiarazione di fuoco dopo l’altra, parate e risposte continue a sottolineare l’imbarazzo verso una serie B che la parola tranquillità non l’ha ancora conosciuta e forse non lo farà nemmeno nelle prossime settimane. Il campionato cadetto è diventato ormai oggetto mediatico più per le polemiche e i polveroni nati nei Tribunali che per le prodezze in campo. Una vicenda che rischia di continuare, come raccontato oggi da “La Gazzetta dello Sport” in edicola.
Perchè dopo le parole di Frattini che avevano aperti i dubbi sulla sospensione del campionato, ieri il Tar ha ricevuto la richiesta di Figc e Lega B di sospendere il provvedimento di convocazione di nuove udienze al Coni e del decreto di sospensione emesso sabato proprio dal Tar. In soldoni, Figc e Lega B hanno chiesto al Tar di sospendere sè stesso, fotografia del caos che si respira.
Intanto, sempre secondo “La Gazzetta dello Sport” nelle prossime ore potrebbe addirittura aprirsi l’ipotesi di una serie B a 20 squadre. Secondo il quotidiano, venerdì il Collegio di Garanzia del Coni potrebbe riportare la serie B a 22 squadre ma il Tar potrebbe successivamente annullare tutto riportando in auge una vecchia sentenza della Corte d’Appello della Figc che diede mesi fa ragione al Novara, spalancando così le porte ai piemontesi e ad una successiva B a 20 squadre. Un caos totale, lontano anni luce dal chiudersi definitivamente.