di RENATO DEL MASTRO  

Nel nostro quotidiano, tutto di corsa fra lavoro, famiglia, palestra ed altro ci sono dei momenti, fortunatamente, dove scegliamo un luogo per rifugiarci con amici per passare un po’ di tempo in assoluto relax, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino o consumando pietanze prelibate.

A Salerno, in un angolo della città antica, esiste da ben 14 anni l’Osteria dei Canali, che proprio oggi festeggia il compleanno. Un piccolo ristorantino che dà corpo alle numerose ricette della cucina cilentana non disdegnando, ogni tanto, piccole contaminazioni di altre gastronomie. A gestire con garbo ed accuratezza questa piccola oasi di tranquillità è Sabrina Prisco che accoglie il cliente sempre con un rasserenante sorriso. Per anni manager nella ricerca clinica ad un certo punto della sua vita ha deciso di svoltare, decidendo di cambiare totalmente mestiere divenendo una cuoca provetta. E’ lei che prepara i deliziosi manicaretti per i quali numerosi avventori, fra i quali molti vip, vanno pazzi e ritornano sempre volentieri per far godere tutti i sensi.

E’ un salotto dove si degustano cibi, vini, liquori, dolci e si fa cultura attraverso serate appositamente organizzate dove si può assistere ad una presentazione di un libro piuttosto di un film ed anche musica e poesia. Ce n’‍é davvero per tutti i gusti (è il caso di dire!). Tanti sono gli eventi che Sabrina ha in serbo per tutti: corsi di avvicinamento al vino, serate Cinema Divino, serate Byob (Bring your own bottle – porta la tua bottiglia), biblioteca dei vini erranti (wine crossing), serate Note&Sapori con musica live (jazz, swing ed altro…) e cene con l’autore. Cosa dire di più? Provare per credere come disse qualcuno!‌

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *