Weeekend senza vittorie per il settore giovanile della Salernitana. L’unica compagine a strappare un risultato comunque positivo, è stata l’Under 15 di Ernesto De Santis, che ha portato via un punto dalla trasferta di Ascoli. All’iniziale vantaggio dei bianconeri siglato al 15′ da Giorgetti, ha risposto al 31′ Cavaiola. Un pareggio prezioso per i babies dell’ippocampo, che con tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta restano una delle migliori compagini del proprio girone.
Sullo stesso terreno di gioco del centro sportivo “Picchio village” di Ascoli Piceno, è stata invece sconfitta l’Under 16 guidata da Mario Landi. Granatini inizialmente avanti grazie alla segnatura al 10′ di Del Gaudio ma la reazione dei marchigiani non si è fatta attendere, con il pareggio al 28′ del capitano bianconero Pozzessere ed il sorpasso siglato al 38′ da Luciani. Dopo il secondo gol ascolano, il trainer dell’Under 16 granata Landi è stato allontanato dall’arbitro Bracaccini di Macerata per proteste.
Nella ripresa, l’Ascoli ha incrementato il vantaggio grazie alla doppietta di Re, abile a perforare Pellecchia nei minuti 7′ ed 8′. Al 25′ della seconda frazione, la reazione d’orgoglio della Salernitana, con il gol del numero 6 Petrazzuolo, che ha fissato il punteggio sul 4-2. I granatini restano fermi a quota 2 punti in classifica e sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale
Tonfo interno per l’Under 17 di Emanuele Ferraro, arresasi al cospetto della seconda in classifica Roma. Sul manto erboso del “Volpe”, i giallorossi hanno dominato l’avversario sin dai primi minuti di gioco, trovando il gol al 3′ con Bamba e due minuti dopo con Agostinelli. Al 19′, il numero 8 romanista Milanese trafiggeva De Matteis per il momentaneo 0-3 e, dopo un’altra rete messa a segno da Bamba al 25′, trovava nuovamente la via del gol al 42′. Ad inizio ripresa, Cancellieri portava a sei le marcature della Roma ma due minuti più tardi Pellino realizzava il gol della bandiera per i padroni di casa. A cinque minuti dalla fine del match, ancora Cancellieri gonfiava la rete della porta granata, fissando il risultato sull’1-7. Nel finale, espulso il numero 16 della Salernitana, Porcaro, subentrato all’intervallo in luogo di Manzo. Brutto ko da dimenticare in fretta per i ragazzi di Ferraro, che restano fermi a quota 6 punti in classifica mentre i capitolini si portano a quota 15, proseguendo il testa a testa con il Napoli nei piani alti della graduatoria.