strianese

Michele Strianese è il nuovo presidente della Provincia di Salerno. Il sindaco di San Valentino Torio ed esponente del Partito Democratico, con oltre il 70% dei voti, ha superato Roberto Monaco, primo cittadino di Campagna ch’era sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Udc. Gli amministratori del Salernitano (gli unici che hanno potuto votare in quanto elezione di secondo livello), dunque, hanno scelto la strada della continuità, confermando il Pd alla guida di Palazzo Sant’Agostino. Negli ultimi quattro anni, infatti, era stato Giuseppe Canfora, sindaco di Sarno, a ricoprire la carica di presidente della Provincia. «È stato premiato il lavoro che, nonostante le enormi difficoltà, abbiamo fatto in questi anni. Sono felicissimo di questo risultato che testimonia la solidità del progetto politico del centrosinistra in questa provincia», ha detto pochi minuti prima della proclamazione il neo presidente della Provincia di Salerno che ha ricevuto la telefonata del governatore Vincenzo De Luca che si è voluto congratulare personalmente con Strianese, indicandogli alcuni progetti da portare avanti.

Soddisfazione espressa anche dal segretario provinciale del Pd, Vincenzo Luciano. «In questi giorni abbiamo attraversato l’intero territorio provinciale incontrando gli amministratori che hanno ritenuto di sostenere il nostro progetto. Il Partito Democratico della Provincia di Salerno si dimostra, ancora un volta, compatto e forte».

Per Roberto Monaco, invece, «gli amministratori locali hanno scelto la continuità. Ce l’abbiamo messa tutta. Non è bastato. Ringrazio chi ha creduto nella nostra proposta e promettiamo di proseguire con il massimo impegno». Il sindaco di Campagna ha augurato buon lavoro al neo Presidente, auspicando «che possa aiutare i territori nei loro bisogni e nelle loro aspettative».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *