Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto, per rapina impropria, ricettazione e porto abusivo di armi, un quarantenne del posto celibe, nullafacente e con precedenti di polizia.
L’uomo, poco prima, in questa via Vinciprova, a bordo di un ciclomotore scarabeo rubato poco prima ad una persona del posto, si era avvicinato ad una donna di origine Ucraine, cl. ’61, strappandole la borsa. L’uomo, non aspettandosi la ferma opposizione da parte della vittima, dapprima la strattonava e successivamente, al fine di impossessarsi della borsa contenente soldi ed oggetti personali della donna, imprimeva una notevole forza sulla mano di quest’ultima
provocandole delle lesioni guaribili in pochi giorni.
L’episodio veniva notato da un passante, rimasto anonimo, che lo segnalava al numero di emergenza 112 consentendo alla locale Centrale Operativa di ricevere tutte le informazioni utili circa la descrizione del mezzo, del fuggitivo e della direzione di fuga e permettendole, in tal modo, di allertare cinque pattuglie, in quel momento disponibili, che, in brevissimo tempo, circoscrivevano l’area interessata dal fatto criminoso riuscendo subito a bloccare l’autore del reato.
Quest’ultimo, in seguito a perquisizione personale, veniva trovato con ancora indosso la refurtiva appena asportata e con un coltello a serramanico di notevoli dimensioni, perfettamente affilato. L’arrestato venivano tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, su disposizione del Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, mentre sia la refurtiva sia il ciclomotore utilizzato, ed anch’esso oggetto di furto, venivano restituiti ai legittimi proprietari.