Prosegue l’attività preventiva e di contrasto all’illegalità diffusa disposta dal Questore di Salerno e condotta dalla Polizia di Stato nell’agro nocerino sarnese. Dopo le perquisizioni di ieri 8 novembre, effettuate nel comune di Pagani, che hanno portato tra l’altro al rinvenimento di una cassaforte nascosta in un garage ed utilizzata per nascondere gli stupefacenti, questa mattina gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera inferiore, supportati da personale della Polizia Locale del Comune di di Angri ed unità Cinofile antidroga della Polizia di Stato, hanno effettuato una serie di controlli nel comune di Angri. Nel corso dell’operazione sono state effettuate alcune perquisizioni locali e alcuni posti di controllo che hanno permesso di ottenere i seguenti risultati:
in Via Cervinia, nella locale piazzetta comunale, sono state identificate 3 persone, due delle quali trovati in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish: A. A. di anni 46 trovato in possesso di gr 31,4 di hashish, e D. C., di anni 38 trovato in possesso di gr. 1,13 di hashish detenuto per uso personale.
Il primo, peraltro già noto per precedenti specifici legati agli stupefacenti, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ai sensi dell’art. 73 comma 1 del D.P.R. 309/90, mente il secondo sarà segnalato, ai sensi dell’art. 75 del medesimo D.P.R., al competente Ufficio della Prefettura – U.T.G. di Salerno in qualità di assuntore.
Nell’ambito del medesimo controllo, inoltre, è stato identificato un altro quarantenne originario di Nocera Inferiore che, all’atto del controllo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Il predetto sarà deferito alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per porto in luogo pubblico di un coltello di tipo proibito.
Sono stati, altresì, effettuati 2 controlli amministrativi ad altrettanti Circoli ricreativi, per i quali sono in corso accertamenti amministrativi da parte della Polizia Locale.