Dopo la sconfitta interna col Bologna rimediata ieri dalla Primavera del duo Genovese-Lombardo, quest’oggi è andata meglio alle due compagini Under della Salernitana, impegnate sul manto erboso del “Volpe”.
Alle 12:30 sono scesi in campo i babies di Claudio Longo, che hanno conquistato tre importantissimi punti superando per 2-0 il Foggia. In gol il bomber dei granatini Luongo, che al 1′ e al 21′ ha trafitto il portiere Palladino, consentendo alla Salernitana d’avere la meglio sui rossoneri.
Vittoria convincente anche per i ragazzi dell’Under 16 di Mario Landi, che hanno superato i pari età del Foggia. A passare in vantaggio erano stati gli ospiti, grazie ad un gol del terzino De Laurentiis, abile a superare Pellecchia al 35′. Prima di andare a riposo, però, la squadra dell’ippocampo ha reagito, centrando il pari con Dommarco al 39′. Nella ripresa, i granatini hanno spinto forte sull’acceleratore e al 17′ hanno trovato il sorpasso grazie al subentrato Simone Esposito, il quale poco prima aveva rilevato Capone. Al 31′, poi, l’altro Esposito, Eduardo, con la maglia numero 10, ha gonfiato ancora la rete, per il definitivo 3-1 del cavalluccio marino.
Osservava un turno di riposo, invece, la Salernitana Under 17 del trainer Emanuele Ferraro