Grande delusione per i circa 600 tifosi granata presenti quest’oggi al Tombolato, che hanno dovuto ingoiare un altro boccone amaro in trasferta.
Nonostante il sostegno dei tanti supporters al seguito, infatti, la Salernitana è caduta sotto i colpi dei patavini di Venturato, che comunque non hanno ammutolito gli irriducibili sostenitori dell’ippocampo. Sin dai primi minuti di gioco, dal settore ospiti si sono alzati possenti i cori della Curva Sud Siberiano, tornata al fianco della casacca granata dopo circa un mese d’assenza tra sosta del campionato e turno di riposo. “Dai Salerno facci un gol“, hanno gridato i tifosi granata della Campania, sovrastando nettamente quelli del Veneto, premiati prima del match come tifoseria più corretta del torneo cadetto.
Bandiere al vento e braccia tese nel settore ospiti del Tombolato, dove è spuntata anche qualche sciarpa biancoblu del Brescia. Uno sparuto gruppo di supporters lombardi, infatti, approfittando dell’impegno domenicale delle rondinelle contro il Livorno, ha accompagnato gli amici salernitani nel match odierno in Veneto. Il gol di Strizzolo non ha scalfito i 600 cuori granata, che hanno continuato incessantemente a sostenere i ragazzi di Colantuono, trovando l’esplosione di gioia ad inizio ripresa, quando il subentrato Rosina ha trafitto Paleari per il momentaneo 1-1. Subito dopo, però, i padroni di casa hanno ripreso in mano il pallino del gioco trovando ben due gol, che hanno annichilito la squadra col cavalluccio sul petto. Mai domi, gli ultras della Salernitana hanno continuato a inneggiare ai propri colori, sperando in una reazione che invece non è arrivata. Terza sconfitta stagionale in trasferta, con la compagine quest’oggi in maglia bianca che mestamente ha raccolto il saluto del proprio pubblico. Un pubblico che anche quest’oggi ha dimostrato il proprio amore incondizionato per la maglia granata e che in termini di passione ed entusiasmo non perde mai.