di STEFANO MASUCCI
E’ del Lecce il primo colpo di mercato del 2019 per ciò che concerne la serie B. I salertini hanno infatti puntellato la rosa con l’arrivo del centrocampista greco Panagiotis Tachtsidis, regista ex Roma e Verona tra le altre, proveniente in prestito con diritto di riscatto in caso di promozione dal Nottingham Forest.
Il Foggia invece pensa a rinforzare l’attacco, il primo nome sulla lista è Emanuele Calaiò, rientrato dalla squalifica rimediata in estate con il Parma. L’arciere ha ricevuto diverse proposte dalla serie C, ma dopo la promozione in A conquistata con i ducali vorrebbe ripartire dalla cadetteria. I satanelli hanno anche effettuato un sondaggio per il portiere Vanja Milinkovic-Savic, fratello del centrocampista della Lazio Sergej, attualmente in forza alla Spal.
Operazioni in uscita a Cremona, dove Brighenti e Marconi sembrano essere a un passo dal Monza del duo Berlusconi-Galliani. Il Pescara di Bepi Pillon, cerca invece una punta per rinforzare il reparto avanzato, l’oggetto dei desideri dell’esperto tecnico sembra essere quello di Alessandro Rossi, punta ex Salernitana di proprietà della Lazio, che dovrebbe prima rinnovare il contratto con il club di Lotito per poi essere girato in prestito.
Anche il Padova è chiamato a rinforzarsi per rincorrere il sogno salvezza, ad un passo l’ingaggio di Jerry Mbagoku, punta ex Carpi svincolata da inizio stagione.