Tutti uniti per provare a vincere. E’ questo il motto della Polisportiva Etruria, squadra di Pontecagnano Faiano militante nel girone B di Terza Categoria. Un gruppo di amici legati per la passione per il calcio e dalla voglia di cimentarsi in un campionato dilettantistico ad undici dopo tante esperienze in giro per la provincia.

Così, dopo il primo anno di assestamento, la squadra allenata da mister Antonio Sica sta marciando in vetta al campionato, con diciotto punti portati a casa nelle prime otto uscite stagionali. “Ad inizio anno abbiamo deciso di alzare l’asticella dopo aver fatto le ossa in un campionato comunque complicato – racconta il tecnico Sica -. Volevamo fare una stagione da vertice e ci stiamo riuscendo, mettendo in campo le nostre qualità e scendendo in campo in ogni partita per vincere”.

Un inizio di stagione da incorniciare, con cinque vittorie e tre pareggi, con l’attacco capace di realizzare diciotto gol e con una difesa di ferro, superata appena cinque volte. Mister Sica però non si fida del primo tentativo di fuga, soprattutto vista la forza delle altre squadre. “Abbiamo rivali davvero dure da battere, basta vedere la classifica corta per capire che il livello è alto. Parliamo di squadre davvero ostiche e con calciatori importanti. Io però mi coccolo il mio gruppo, con tanti calciatori validi e che hanno avuto esperienze in categorie superiori.

“L’importante però è l’umiltà da mettere in campo in ogni partita e soprattutto l’unione dello spogliatoio e la forza del gruppo – continua mister Sica – Valori fondamentali nel nostro caso per poter continuare a viaggiare verso il sogno Seconda Categoria”.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *