Dopo la lunga sosta per le festività natalizie, è tornato in campo il settore giovanile della Salernitana. Alle ore 10 è toccato all’Under 15 di Claudio Longo, che sul manto erboso del Volpe ha affrontato i pari età del Crotone. Un pari senza reti per i granatini, che nonostante i dieci punti in più in classifica rispetto ai pitagorici, non sono riusciti a superare i ragazzi guidati da Gianluca Giancotti, portando a casa un solo punto.

Alle 12:30, invece, il campo Volpe è stato teatro di una grande sfida, ricca di emozioni e colpi di scena. L’Under 16 di Mario Landi, infatti, ha conquistato tre preziosi punti superando nell’extratime il Crotone. Dopo un primo tempo giocato molto bene dalla Salernitana ma terminato 0-0, a passare in vantaggio sono i calabresi, con un gol di Ranieri al 5′ della ripresa. L’unico lampo di marca rossoblù, in un match per lunghi tratti dominato dai babies con l’ippocampo cucito sul petto. Al 38′ Salerno, subentrato un quarto d’ora prima ad Imperiale, riesce a procurarsi un penalty che Russo con freddezza trasforma, trovando il pareggio e suonando ai suoi la carica per i minuti finali. In pieno recupero, l’apoteosi: il numero 20 Di Fiore, per tutti “Big Mac”, supera l’estremo difensore Pasqua regalando tre pesantissimi punti alla Salernitana. Una grande gioia per il calciatore granata, che aveva rilevato al 10′ della ripresa Capone ed ha sfruttato al meglio la chance concessagli da mister Landi.

Stop esterno, invece, per l’Under 17 granata. Al “Baffa” di Cotronei, i calabresi si sono imposti per 2-1, spuntandola in pieno recupero sui ragazzi guidati da Emanuele Ferraro. A passare in vantaggio è il Crotone al 38′ con Calvanico dagli sviluppi di un corner. Nella ripresa, la reazione dei granatini, che al 23′ con Fois raggiungono il pari. In pieno recupero, però, il numero 6 pitagorico Yakubiv, ancora dagli sviluppi di un corner, supera De Simone, regalando ai suoi una vittoria importantissima in extremis. Tre punti pesanti per i calabresi, che hanno scavalcato proprio la Salernitana nella classifica del girone C del campionato Under 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *