Una sconfitta ed un pareggio per il settore giovanile della Salernitana, impegnato oggi con le compagini Under 15 e Under 16 nella trasferta di Cosenza.
I babies di Claudio Longo, in campo alle 12:30, si sono arresi contro i pari età rossoblù allenati da Tortorelli. Dopo un primo tempo che aveva visto i calabresi chiudere avanti di un gol, i granatini Under 15 hanno provato a reagire nella ripresa ma hanno incassato il raddoppio rossoblù. A pochi minuti dal termine, il numero 2 Riccio ha siglato la rete della speranza per il team dell’ippocampo ma in pieno recupero il Cosenza ha chiuso i giochi fissando il punteggio sul 3-1.
Match ricco di emozioni e rimpianti per l’Under 16 di Mario Landi, beffata in pieno recupero dopo una gara ben giocata. Prima frazione di gioco dominata dalla Salernitana, che al 13′ è andata in vantaggio grazie ad un gol di Esposito e al 28′ ha trovato addirittura il raddoppio con Capone. Accietto ha poi vanificato l’occasione di portare a tre le marcature granata, in un primo tempo condotto in maniera impeccabile dai ragazzi di Landi. Nella ripresa, però, il Cosenza ha rialzato la testa, accorciando le distanze al 14′ con Bonofiglio, che di testa ha insaccato alle spalle di Barone. Forti del gol dell’1-2, i rossoblù hanno cominciato a spingere forte sull’acceleratore ma i granatini hanno comunque limitato le sortite offensive dei calabresi, non riuscendo a concretizzare qualche bel contropiede che avrebbe potuto tagliare le gambe ai padroni di casa. All’ultimo minuto di recupero, dopo un’azione offensiva della Salernitana sciupata malamente, i ragazzi di mister Luigi Carnevale hanno approfittato dell’eccessiva leziosità degli ospiti, partendo in contropiede e trovando un insperato pari. Proprio allo scadere, infatti, il Cosenza ha ben orchestrato l’azione, con un cross dalla sinistra che ha permesso al capitano Muto di impattare di testa e depositare alle spalle dell’estremo difensore del cavalluccio marino. Un 2-2 che ha lasciato tanto amaro in bocca alla Salernitana, padrona assoluta del campo per larghi tratti del match, ed ha premiato invece l’audacia del Cosenza, che non ha mai smesso di crederci ed ha conquistato alla fine un prezioso punto che dà morale ai ragazzi di Carnevale.
Turno di riposo, invece, per l’Under 17 di Emanuele Ferraro, che tornerà in campo il prossimo weekend.