Giornata di calciomercato con poche ufficialità per le società di serie B ma non senza movimenti. Tra i club più attivi sul mercato, sicuramente il Cosenza, che nelle prossime ore annuncerà due operazioni che ha praticamente già chiuso.

In queste ore, infatti, il sodalizio capitanato dal patron Eugenio Guarascio ha trovato l’accordo per portare in rossoblu l’esterno Carlos Apna Embalo, di proprietà del Palermo. Un bel colpo da parte della società calabrese, che ha acquisito l’ex Brescia con la formula del prestito con diritto di riscatto ma il club rosanero ha inserito nel contratto anche l’opzione del controriscatto a proprio favore. Il diesse dei lupi rossoblu, Stefano Trinchera, ha avviato anche i contatti col Torino per il prestito dell’attaccante classe ’99 Vitale Damascan. Dopo la cessione di Baclet alla Reggina, infatti, mister Braglia ha chiesto rinforzi anche nel reparto offensivo e non è detto che il gioiellino della Primavera del Toro sia l’unico acquisto. In giornata, infatti, il Cosenza ha bussato alla porta del Venezia per chiedere informazioni su Gianluca Litteri: l’ex attaccante del Cittadella, fuori dalle idee del trainer arancioneroverde Walter Zenga, potrebbe essere un altro colpo invernale del club rossoblu. I lagunari stanno per chiudere due operazioni in entrata: si tratta del centrocampista ghanese classe ’97 Besea, in arrivo dal Frosinone, e del terzino sinistro slovacco Roberto Mazan, dal Celta Vigo.

Ad un passo dall’ufficialità, anche il passaggio di Marco Tumminello al Lecce. Con il bomber di scuola Roma, attualmente in forza all’Atalanta, il ds giallorosso Meluso ha già trovato l’accordo ed attende soltanto di metter nero su bianco per regalare a Fabio Liverani un altro centravanti. In uscita dal Salento, invece, c’è Simone Pettinari, promesso sposo al Crotone. Scambio di portieri in vista tra Foggia e Perugia: l’esperto Albano Bizzarri dovrebbe essere il nuovo portiere del Grifo, mentre Nicola Leali farà il percorso inverso, passando ai rossoneri di Pasquale Padalino. Attivo anche il Padova, che dopo le tante operazioni già messe a segno nelle prime fasi di mercato, insiste per portare in biancoscudato l’attaccante Monachello. L’ex calciatore di Ascoli ed Atalanta ha già detto di sì al club veneto ma il Pescara, che sta cercando un centravanti dopo i no incassati per Scamacca e Trotta, per il momento ha bloccato la sua cessione, rinviando il tutto alla prossima settimana. Infine l’Hellas Verona, dopo aver ufficializzato ieri l’arrivo in gialloblu di Totò Di Gaudio dal Parma, lavora anche in uscita: Cissè può partire e ci sono diversi club cadetti che hanno già chiesto informazioni sull’attaccante guineano.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *