Un derby importante con ambizioni di Prima Categoria. E’ tempo di stracittadina a Giffoni Valle Piana. Perché, per la quindicesima giornata di campionato del girone H di Seconda Categoria, Santa Maria 2012 e Sporting Giffoni si incrociano di nuovo domani alle ore 15.00. All’andata finì 2-1 per la squadra del presidente Osvaldo Giuliano, con i gol decisivi di Rinaldi e Albicocco dopo il momentaneo pareggio firmato da Malfeo su punizione. Una vittoria che consegnò tre punti pesanti e tanta convinzione agli uomini di mister Angelo Giuliano, dando il via all’inseguimento al primo posto raggiunto e ancora di proprietà del Santa Maria. A rovinare la corsa verso la Prima Categoria il brutto stop rimediato domenica scorsa sul campo del Montecorvino Rovella, con un 4-2 che grida vendetta e valso il primo ko in campionato. “E’ stata una partita iniziata male e finita peggio – ha raccontato il tecnico Angelo Giuliano -. Dopo pochi minuti ci siamo ritrovati in inferiorità numerica. Il carattere e lo spirito di sacrificio messo in campo. Abbiamo avuto diverse occasioni addirittura per riaprirla ma la successiva doppia inferiorità numerica ci ha tagliato le gambe infliggendoci una sconfitta che ancora brucia”.

Morale completamente opposto in casa Sporting Giffoni. Gli uomini di mister Massimo Mele arrivano con il vento in poppa dopo le tre vittorie consecutive e il pesante exploit sul campo dell’Acerno, in un match deciso da un calcio piazzato di Giovanni Petolicchio. Un successo che ha portato i giffonesi al terzo posto in classifica, sfruttando anche i risultai favorevoli arrivati dagli altri campi. “Abbiamo vinto una partita complicata, contro una delle squadre favorite per un posto ai playoff – ha spiegato il difensore nonché capitano Antonio Cesaro -. L’aver espugnato per la prima volta il campo dell’Acerno dà ancora più valore a questo successo, centrato grazie all’unione e alla compattezza di un gruppo che si è trasformato nel tempo in una grande famiglia”.

E ora arriva il derby, in programma sabato pomeriggio alle ore 15.00 allo stadio Giuseppe Troisi di Giffoni Valle Piana e molto atteso dalle due squadre. “Spero sia una bella partita”, il pensiero dell’allenatore del Santa Maria 2012 Angelo Giuliano, concetto ribadito anche sul fronte Sporting. “Siamo molto fiduciosi anche se consapevoli di affrontare la capolista – il pensiero di capitan Cesaro -. Per noi è una partita come le altre, giocare con loro o con l’ultima non cambia il nostro modo di approcciarci alla sfida. Metteremo in campo testa e cuore per aggiudicarci questa sfida sperando di poter dar vita ad un derby corretto”.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *