Dopo un anno e due mesi circa, torna a sorridere il tifo organizzato granata. In mattinata, infatti, Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia nell’udienza di merito ha dato ragione ai ragazzi che furono diffidati il 29 dicembre 2017 in occasione della trasferta allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, dove andò in scena il match di serie B tra i rosanero e la Salernitana (clicca qui per leggere le motivazioni della sentenza).
Furono 45 i provvedimenti emessi dal Questore di Palermo per gli ultras granata che viaggiavano su un pullman cinquanta posti, dove durante un controllo da parte degli agenti della Polizia di Stato, nella piazzola di sosta di un’area di servizio autostradale a Termini Imerese, furono trovati e sequestrati diversi artifizi pirotecnici.
Un “daspo di gruppo” che fece molto discutere già all’epoca dei fatti e che in questi mesi ha visto i ragazzi costretti a star lontano dai gradoni e dalla propria squadra del cuore. Provvedimenti che, però, da stamattina sono stati annullati dal Tar siciliano e consentiranno agli ultras del cavalluccio marino di ritornare in curva Sud Siberiano, al seguito della squadra granata.