Così come già successo prima, durante e dopo il match di sabato scorso al “Del Duca”, gli ultras ascolani hanno voluto ribadire il rispetto verso la tifoseria della Salernitana.
Il gesto della Curva Sud Siberiano, in silenzio nei primi 45′ della sfida nelle Marche in segno di rispetto, è stato molto apprezzato dai sostenitori del Picchio, che nella giornata di oggi hanno diffuso un comunicato ufficiale nel quale hanno annunciato l’interruzione dello sciopero del tifo, a partire dalla trasferta di sabato a Cremona.
Nella nota odierna, gli ultras bianconeri hanno ringraziato le tifoserie che hanno mostrato vicinanza e solidarietà, tra cui proprio quella dell’ippocampo. Già nel post gara di sabato scorso, infatti, gli ultras delle due squadre si ritrovarono a fine partita all’esterno del settore ospiti, dove la torcida granata srotolò uno striscione (“Dagli ultrà giù le mani, solidarietà agli ultras ascolani”) molto apprezzato dalla Curva bianconera.
Di seguito, ecco il comunicato integrale degli ascolani, diffuso sulla pagina Fb ufficiale del gruppo Ultras 1898:
Gli Ultras 1898 ringraziando:
– tutti i gruppi organizzati e tutti i tifosi che hanno aderito alla nostra forma di protesta, in occasione sia della partita disputata a Lecce (poi rinviata) sia di quella in casa contro la Salernitana, dimostrando ancora una volta l’unitá di intenti e la coesione che contraddistingue la nostra tifoseria.
– gli Unici 89 Fortitudo Bologna e la Curva Sud Siberiano per aver rinunciato a tifare, rispettivamente nel primo quarto e nel primo tempo, durante i loro ultimi rispettivi match, e le tifoserie che ci hanno espresso vicinanza e solidarietà.
– tutti gli Ascolani, interessati o meno alle sorti calcistiche cittadine, che ci hanno mostrato concretamente vicinanza e sostegno e specificando che la coesione di tutte le componenti elencate ha portato a risultati insperati e all’ interessamento di importanti istituzioni e personalità sulla questione Palermo.
comunicano che a partire dalla prossima partita in trasferta a Cremona di Sabato 23/02/2019 torneranno a tifare e a sostenere l’Ascoli, come hanno sempre fatto.
Al contempo non mancheremo di vigilare sull’operato della squadra.
Proprio per questo, nel pomeriggio di ieri una nostra delegazione si è recata al campo d’allenamento per avere un confronto tranquillo ma deciso con la dirigenza, il mister e la squadra al fine di spronare queste ultime due componenti a dare maggiore grinta ed impegno in campo, così da evitare future debacle come quelle avute nelle ultime due partite interne, dove grinta e impegno non sono stati evidentemente espressi al massimo.
Informiamo inoltre che la battaglia per i soprusi subiti a Palermo continuerà nelle apposite sedi legali e teniamo a ringraziare già da ora chi ci supporterà nelle future iniziative che intraprenderemo in questo senso.
Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *