Dopo il pari conquistato ieri dalla formazione Primavera al campo “Volpe” contro la Cremonese (1-1 il finale, con gol di Rovido al 10′ per i grigiorossi e pareggio di Iannone nove minuti più tardi), oggi è toccato alle altre compagini del settore giovanile della Salernitana.

L’Under 15 è stata superata di misura sul manto erboso del “Volpe” dall’Ascoli. Ad un quarto d’ora dalla fine, grazie ad un contropiede avviato da Stragapede, i bianconeri hanno trovato il gol del vantaggio con Cinelli, abile a ricevere palla dal compagno e a battere l’estremo difensore dell’ippocampo. I granatini hanno concluso la partita in inferiorità numerica per l’espulsione di Garofalo. Da registrare, inoltre, anche attimi di nervosismo a fine gara, con un parapiglia tra calciatori delle due squadre, prontamente sedato dai rispettivi dirigenti. Col risultato odierno, i granatini di Claudio Longo restano fermi a quota 17 punti in classifica, in quart’ultima posizione, mentre i marchigiani allungano portandosi a quota 21.

Sconfitta contro l’Ascoli anche per l’Under 16 di Mario Landi, impegnata al “Figliolia” di Baronissi. I ragazzi con l’ippocampo cucito sul petto hanno sbloccato il match dopo 8 minuti, grazie ad un gol del terzino mancino Imperiale, abile a battere il portiere Petricca. Al 21′, però, Franzolini ha trovato il gol del pari e, poco prima d’andare negli spogliatoi, Colistra ha portato avanti il Picchio, chiudendo la prima frazione sull’1-2. Nella ripresa, i babies di Landi hanno provato a reagire cercando il pari ma la contesa è stata anche fortemente condizionata dal vento. Al minuto 11, poi, l’attaccante bianconero Re ha siglato il terzo gol per gli ospiti, chiudendo di fatto il match e consentendo ai ragazzi di Maurizio Lauro di portare a casa tre preziosi punti.

Torna al successo l’Under 17 di Emanuele Ferraro, uscita vittoriosa dal confronto andato in scena alle ore 16 al campo “Volpe” con i pari età del Pescara. Inizio in salita per i padroni di casa, passati in svantaggio grazie al gol di Kirilov dopo dieci minuti di gioco. Malgrado la marcatura degli abruzzesi, la truppa guidata dal trainer siciliano non si è disunita ed ha trovato il pari al 22′ grazie a Mastrogiovanni. Al 31′, i granatini hanno realizzato la rete del sorpasso con Buonaiuto e a due minuti dal fischio di fine primo tempo hanno incrementato il vantaggio grazie a Magno. Nella ripresa, i calciatori del cavalluccio marino hanno gestito bene il match, soffrendo raramente le sortite offensive dei biancazzurri e chiudendo definitivamente i giochi al 37′ grazie ad un rigore trasformato dal subentrato Porcaro, che ha fissato il punteggio sul 4-1. Tre punti fondamentali per la Salernitana Under 17, che pur restando ancora nei bassifondi della graduatoria, si è portata a 16 punti, mentre i biancazzurri restano fermi a quota 24 nella parte centrale di classifica.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *