Si è chiuso con due sconfitte l’antipasto della sfida dei “grandi” di domani pomeriggio tra Perugia e Salernitana. Quest’oggi, infatti, presso l’antistadio “Renato Curi” si sono sfidate le formazioni giovanili degli umbri e dei granata. Le due sfide, che inizialmente erano programmate per la giornata di domenica, erano state anticipate di ventiquattro ore per motivi di ordine pubblico, vista la concomitante disputa domenicale del match di serie B Perugia-Salernitana.

E’ stata una trasferta amara sia per l’Under 15 di Claudio Longo sia per l’Under 16 guidata da Mario Landi, uscite entrambe sconfitte dal Grifo. Alle ore 13, è scesa in campo la squadra Under 15, superata con un netto 4-0 dai padroni di casa. Gli umbri hanno aperto le danze al 20′ grazie ad un’autorete di Di Maio, per poi incrementare il vantaggio nella ripresa grazie a Lolli, Buzzi e Volpi.

Sconfitta anche per l’Under 16, dopo una partita ben giocata che è stata a lungo in mano ai granatini. I babies di Landi, infatti, erano passati in vantaggio al 36′ del primo tempo grazie ad una bella punizione di Eduardo Eddy Esposito, e sembravano assolutamente in controllo del match. Nella ripresa, però, i biancorossi hanno provato a reagire, sferrando un doppio colpo nei minuti finali della contesa. Al 40′, infatti, Lunghi ha firmato il pari umbro e due minuti più tardi l’altro attaccante del Perugia, Brandi, ha superato l’estremo difensore Pellecchia per il gol del definitivo sorpasso. Tre punti pesanti per la compagine allenata da Simone Papini, che ha avuto il merito di crederci fino alla fine, completando la rimonta ai danni dei granatini.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *