Sabato 9 Marzo alle 18.30 appuntamento tutto al femminile alla Mondadori bookstore del C.C La Fabbrica di Salerno.
In concomitanza con la festa della donna, abbiamo ideato, in collaborazione con Lucia Zoccoli, presidentessa dell’associazione culturale Cassandra, un evento unico che dia importanza alla figura femminile e al suo ruolo nella nostra era digitale.
Il titolo dell’evento è “Una finestra sull’universo femminile. Educatrici nell’era digitale”. Prenderanno voce al dibattito la presidentessa dell’associazione Cassandra Lucia Zoccoli, da sempre impegnata nel sociale, nelle questioni di genere e nella diffusione della cultura. La meravigliosa pittrice Maria Grazia Mangino che con la sua arte diretta e viscerale riesce a trasformare le emozioni della vita in pura arte.
La docente Maria Rosa Petolicchio, attrice nella serie televisiva “Il collegio”, che ci proporrà la sua testimonianza da docente e attrice, facendo un parallelismo sulla scuola di oggi in relazione a quella del 1968 (anno in cui è ambientata la serie).
A moderare l’incontro, una voce forte e necessaria del panorama Salernitano, quella dell’avvocato Stefania De Martino. Un appuntamento culturale strettamente legato al tema femminile e all’importanza della donna nella nostra società, al quale sarebbe un vero peccato mancare.