Dopo l’eliminazione di ieri della Primavera dal Torneo di Viareggio, quest’oggi sono scese in campo le altre formazioni del settore giovanile della Salernitana.

Trasferta siciliana amara per Under 15 e Under 16, uscite entrambe sconfitte con lo stesso punteggio contro il Palermo. Stamattina alle ore 10, al campo “Pietro Pisani” di Palermo, i rosanero allenati da mister Chiappara hanno avuto la meglio sui pari età guidati da Claudio Longo. I primi due “schiaffi”, i padroni di casa li hanno assestati ad inizio primo tempo e in avvio di ripresa. Al 7′, infatti, i siculi hanno aperto le danze con De Fatta e, nella ripresa, al 5′ hanno trovato pure il raddoppio con Draga. Al 19′, ancora con De Fatta, il Palermo ha poi fissato il punteggio sul definitivo 3-0, agganciando il Perugia in quarta posizione. I granatini Under 15, invece, restano in quart’ultima posizione con 17 punti.

Stesso risultato, sullo stesso campo, anche qualche ora più tardi, dove l’Under 16 di Mario Landi è uscita sconfitta nonostante una prestazione d’orgoglio. I ragazzi con l’ippocampo sul petto, infatti, sono andati in svantaggio dopo appena due minuti di gioco, subendo il gol del capitano del Palermo, Vaglica. Un quarto d’ora più tardi, Liga ha siglato il raddoppio ma i granatini non hanno mollato, provando comunque a tener testa ai rivali siciliani. Il divario fisico e tecnico, però, alla lunga si è fatto sentire ed ha portato anche al terzo gol dei padroni di casa, realizzato al 17′ del secondo tempo ancora dal numero 3 Vaglica. Da segnalare, a pochi minuti dalla fine del match, l’espulsione del granatino Sangiovanni, che ha lasciato i suoi in inferiorità numerica per i dieci minuti finali, recupero compreso.

Comincia bene, invece, il nuovo corso della Salernitana Under 17 con Ernesto De Santis in panchina. I granatini, infatti, hanno superato il Cosenza al “Volpe” per 2-1. Al 21′ del secondo tempo, il subentrato Tortora ha portato avanti la squadra di casa e sei minuti più tardi Guida ha raddoppiato, depositando alle spalle di Crocco. In pieno recupero, per fallo in area di rigore di Magno su un calciatore rossoblù, il Cosenza ha accorciato le distanze con Gagliardi, abile a trasformare con freddezza dagli undici metri. Tre punti pesanti per la compagine granata, che stacca in classifica proprio i calabresi, portandosi in quart’ultima posizione.

 

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *