Venerdì 29 marzo alle ore 15, presso la Sala A.Genovesi della Camera di Commercio di Salerno, Legalità 2.0 presenterà il convegno dal titolo: In rete, mai nella rete. Tempo, luogo ed individuazione dell’autore nei cybercrimes.
Tra i relatori: l’avv. Luigia Di Mauro segretario di Legalità 2.0, la dott.ssa Roberta Manzo ispettore della Polizia Postale di Salerno e il dott. Fabio Zunica consigliere della Corte di Cassazione.

L’associazione Legalità 2.0 ha come obiettivo la tutela e la difesa delle vittime dei reati commessi sul web, offrendo supporto psicologico e giuridico dalla fase fisiologica a quella patologica. In uno scenario nel quale si assiste al continuo incremento dei reati on-line, causa la scarsa informazione e la continua evoluzione tecnologica che influenza il nostro vivere quotidiano, il contrasto alla criminalità informatica in generale ha spinto l’associazione a realizzare  una macchina organizzativa di professionisti capace di offrire concreto supporto alla vittima, attraverso la sensibilizzazione e responsabilizzazione dell’utenza sui rischi cui è possibile incorrere attraverso l’uso degli strumenti informatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *