E’ stata inaugurata stamattina, alle ore 10:30, la terza “Piazza del Cuore“, nell’ambito del progetto voluto fortemente dal consigliere comunale Dante Santoro e dal gruppo di amici di Antonio Ciccarelli.
L’installazione del nuovo defibrillatore pubblico, si è svolta a Giovi, nei pressi dell’ex piazza Casa D’Amato, attuale piazza Monsignor Rassica, nota ai residenti anche come “piazzetta di Padre Pio”. Nei pressi di un noto bar della zona, è stato installato il dispositivo salvavita, che sarà a completa disposizione degli abitanti dei rioni collinari. Si tratta del terzo defibrillatore posizionato in città, dopo quelli del quartiere Torrione (clicca qui per leggere l’articolo) e della zona centro di Salerno, nelle vicinanze della chiesa di piazza San Francesco.
Il defibrillatore è stato acquistato grazie ai fondi ricavati dal “Memorial Antonio Ciccarelli“, tenutosi lo scorso dicembre allo stadio “Ventura” di Rufoli. Gli amici dello sfortunato Antonio, infatti, non hanno mai smesso di pensare ad iniziative in grado di far crescere un progetto che, col fondamentale contributo di Dante Santoro, sta procedendo egregiamente. In cantiere, c’è già la quarta piazza, grazie ai fondi che deriveranno da un’altra iniziativa che ha visto impegnati gli amici del giovane salernitano prematuramente scomparso, cioè quella delle “pizze del cuore”, con la collaborazione di alcuni locali che hanno sposato l’idea. Il sogno di rendere Salerno una città cardioprotetta, sta pian piano prendendo forma.
Ecco le foto dell’inaugurazione di questa mattina a Giovi: