“Ammore e malavita”, pellicola in onda stasera su Rai2 in anteprima tv, è un mix scoppiettante di sparatorie e melodie funky-soul, colpi di scena, momenti sentimentali e pulp style. Il film è diretto da due fuoriclasse del cinema italiano Marco e Antonio Manetti: Manetti Bros.
Ottimo cast di attori, indovinatissimo: da Carlo Buccirosso a Claudia Gerini, da Serena Rossi a Giampaolo Morelli. E inoltre nel film ci sarà la presenza del wrestler professionista King Danza nei panni di “Ercolino”, un tirapiedi del boss interpretato da Giovanni Esposito.
«Lavorare ancora con i Manetti Bros, dopo la grande esperienza dell’Ispettore Coliandro, è stato un onore e una immensa felicità», ha dichiarato il wrestler e attore. “Ammore e malavita” è un film geniale. Si canta e si spara. Geniale ed esilarante, ma sicuramente lascia anche il giusto spazio per riflettere sulle situazioni che affliggono Napoli.
Nel 2017 “Ammore e Malavita” ha partecipato con successo immenso alla 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.
Nel 2018 “Ammore e malavita” ha vinto il premio David di Donatello come miglior film dell’anno, migliore attrice non protagonista (Gerini), migliori costumi, musica e canzone originale.
Per chi l’avesse perso al cinema, l’appuntamento è stasera su Rai2 alle 21.20.
