Sconfitta di misura per la Salernitana Primavera guidata da Roberto Beni, che stamattina, alle ore 12, è stata superata al centro sportivo “Fabbri” di Ferrara dalla Spal nella partita valevole per la 21^ giornata del campionato Primavera.
E’ la seconda volta che i biancazzurri emiliani hanno la meglio sui granatini, dopo la sfida disputata un mese fa durante la Viareggio Cup, mentre nel match d’andata del torneo Primavera i granatini allora guidati da Gigi Genovese superarono gli estensi con un sonoro 3-0. I ragazzi con l’ippocampo sul petto hanno affrontato la trasferta odierna di Ferrara con molta determinazione, sperando d’interrompere la striscia negativa di risultati ma nonostante l’iniziale vantaggio firmato al 39′ del primo tempo da Bartolotta, la Salernitana ha visto la grande reazione dei padroni di casa, che nella ripresa sono riusciti a rimontare il match.
Al 15′ della seconda frazione, il boliviano Jaume Cuellar ha pareggiato i conti, depositando alle spalle dell’estremo difensore Russo e trenta minuti più tardi, proprio mentre la sfida s’avviava verso i titoli di coda, il 18enne romeno Ricardo Farcas ha trovato il gol del sorpasso. Un gol pesantissimo, quello messo a segno dal promettente e duttile calciatore della Spal, proveniente dal vivaio dell’Arsenal e transitato anche dall’Olanda, dove lo scorso anno disputò il torneo Under 17 con l’Ajax.
Una partita che ha lasciato tanta amarezza ai granatini, arresisi soltanto nel finale al team guidato da Marcello Cottafava, che ha dimostrato invece grande qualità e compattezza.