Nei giorni scorsi, avevano fatto molto rumore le frasi pronunciate dal direttore del quotidiano “Libero”, Vittorio Feltri, nei confronti dell’attuale premier Conte.
<<Conte è un signore gradevole, addirittura ben vestito nonostante sia di Foggia>>, questa la frase di Feltri che ha fatto andare su tutte le furie la popolazione foggiana. La polemica del noto giornalista nativo di Bergamo nei confronti del premier Giuseppe Conte, ha acceso gli animi della tifoseria dei satanelli, che sentendosi chiamata in causa, nel match di serie B disputato ieri allo “Zaccheria” contro lo Spezia ha risposto a Feltri con uno striscione poco tenero.
“Altro che saggista, sei un analfabeta lecchino e alcolista“, questo il contenuto del messaggio srotolato ieri pomeriggio dagli ultras rossoneri della Curva Nord Franco Mancini. Un attacco senza mezze misure al direttore di “Libero”, che a detta degli ultrà non ha avuto rispetto per la città di Foggia e per la sua gente. Anche dai dirimpettai della Curva Sud Foggia, così come dagli altri settori dell’impianto pugliese, sono arrivati applausi convinti al momento dell’esposizione dello striscione, scritto rigorosamente in vernice nera, col nome di Feltri in rosso. Una risposta che forse nessuno si aspettava di leggere ma che invece il fiero popolo foggiano ha voluto esporre, in difesa del proprio territorio, già “bersagliato” da Feltri lo scorso luglio, quando il saggista lombardo invitò tutti i pugliesi <<a raccogliere le olive>>.