Ha preso il via oggi pomeriggio, al campo “Settembrini” di Fratte, il torneo giovanile dedicato alla memoria di Alberto Massa, storico allenatore salernitano e scopritore di talenti.
Dopo la cerimonia inaugurale della kermesse, la partita iniziale ha visto scendere in campo le formazioni Under 16 di Salernitana e Turris, che dalle 16:30 si sono fronteggiate sul rettangolo verde. Dopo il fischio d’inizio, affidato al nipotino di “zio Alberto”, che porta il suo stesso nome, c’è stato un rispettoso minuto di silenzio per onorare la memoria di mister Massa. Poi, la sfida è cominciata ed i granatini di mister Mario Landi sono passati in vantaggio al 3′ grazie ad un gol di Dommarco, abile a superare l’ex compagno di squadra Galante. Al 34′, però, un altro ex di turno, cioè Balzano, ha trovato il gol del pari con un magistrale calcio di punizione, da sempre specialità della casa, superando l’estremo difensore Pellecchia. Col passare dei minuti, la Salernitana ha perso smalto mentre la Turris ha preso il pallino del gioco in mano, trovando il vantaggio nella ripresa col subentrato Visciano. Grazie alla mancata reazione dei granatini, i babies di Torre del Greco sono riusciti a gestire con ordine il match, conquistando i primi tre punti del girone. Alle 18, invece, nell’altro match odierno, sono scese in campo Benevento e Juve Stabia.
1-1 il risultato finale, con le reti siglate da Damiano Modesto per le vespe gialloblu ed il pari sannita firmato nella ripresa da Moccia.
Domani, alle ore 16:30, i giallorossi sfideranno la Cavese mentre alle 18, la Salernitana Under 16 si giocherà tutto nel match contro i pari età della Casertana.
La cerimonia inaugurale di oggi ed il fischio d’inizio di Salernitana-Turris, primo match del “memorial Alberto Massa“: