Dopo lo scoppiettante 2-2 di ieri sera tra Salernitana e Casertana, quest’oggi si sono disputate al “Settembrini” di Fratte altre due partite, che hanno nuovamente regalato gol ed emozioni.
I primi a scendere sul rettangolo verde sono stati i calciatori Under 16 di Turris e Casertana, match che interessava da vicino anche i granatini di Mario Landi, che speravano di passare in semifinale col punto conquistato ieri in extremis contro i rossoblu. Tuttavia, nonostante la vittoria dei corallini contro la Casertana, il team dell’ippocampo non è riuscito a spuntarla, perdendo per i gol realizzati la sfida con i falchetti.
La Turris, infatti, ha conquistato i tre punti vincendo per 4-3 ma i tre gol messi a segno dalla Casertana sono risultati fondamentali ai fini della classifica, che ha visto prevalere i rossoblu per cinque reti realizzate complessivamente, contro le tre granata. La squadra di Torre del Greco è partita forte, chiudendo la prima frazione sul 2-0 grazie ai gol messi a segno prima da Sansone e Balzano. Nella ripresa, Vollero ha incrementato il bottino ma la Casertana ha subito accorciato grazie al penalty trasformato da Candela. Sul 3-1, la gara è stata fortemente condizionata dall’espulsione di Balzano, che ha decisamente spostato l’inerzia del match in favore dei falchetti. De Rosa, infatti, ha siglato il 3-2, prima del quarto gol della Turris, messo a segno con freddezza da Visciano, dagli undici metri. Dopo un assedio della Casertana, che ha trovato sulla propria strada un ottimo Galante, nel finale è arrivato il gol del definitivo 4-3, realizzato da Di Martino, che di fatto ha regalato la qualificazione ai suoi, condannando la Salernitana.
Alle ore 18, invece, l’altra sfida del “Memorial Alberto Massa” ha visto di fronte Cavese e Juve Stabia, che hanno pareggiato 0-0. Per le vespe un punto importante, che vuol dire qualificazione nel girone come seconda classificata, alle spalle della capolista Benevento.
Domani pomeriggio, alle 16:30, aprirà il programma il match Turris-Juve Stabia, mentre alle ore 18 sarà la volta dell’altra semifinale che metterà di fronte il Benevento e la Casertana.