Si è concluso stasera il torneo giovanile dedicato alla memoria di Alberto Massa, che ha visto trionfare la formazione Under 16 del Benevento.

Al “Settembrini” di Fratte, si è disputata prima la finale 3°-4° posto tra Juve Stabia e Casertana, che ha visto trionfare i falchetti soltanto dopo i calci di rigore. Il match, infatti, era terminato con un risultato ad occhiali ma alla lotteria dei calci di rigore l’ha spuntata la Casertana per 3-1. Alle 18, invece, è toccato a Benevento e Turris contendersi il trofeo ed alla fine a vincere sono stati gli Stregoni in un match ricco di colpi di scena. Dopo il vantaggio sannita firmato da Talia con un destro a giro dal limite dell’area, Mattera ha trovato il gol del raddoppio ma la Turris poco dopo ha accorciato le distanze con Sansone. Nella ripresa, il team di Torre del Greco ha trovato prima il pari con Vollero e poi, con lo stesso calciatore, anche il gol del sorpasso. Quando la gara sembrava ormai in pugno, però, un episodio ha fatto sì che il Benevento riacciuffasse il match: da un cross dalla destra, Galante in uscita ha colpito il pallone che clamorosamente è andato a sbattere su un difensore della Turris, finendo alle spalle dello stesso portiere per il 3-3. Poco dopo il gol del pari, il Benevento ha trovato anche il sorpasso con Ciocia, chiudendo definitivamente il match con il penalty trasformato da D’Agosto per il 5-3 finale. Dopo la contesa, i babies giallorossi hanno festeggiato la meritata vittoria del trofeo sulle note di “We are the champions“.

Per la premiazione, presente anche la famiglia Massa, che ha vissuto questi giorni con grande partecipazione, nel ricordo dell’indimenticato “zio Alberto”. Tra le compagini premiate, anche i granatini dell’Under 16 di Mario Landi, che nonostante l’eliminazione nel girone hanno vinto il premio disciplina, per la miglior condotta avuta durante le gare del torneo. Presente, inoltre, anche il team manager della prima squadra della Salernitana, Salvatore Avallone.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *