Si terrà lunedì 29 aprile, con start fissato per le ore 16:30 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo S.Agostino, il convegno organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori in collaborazione col Circolo Salernitani Doc.

In via Roma 104, all’interno del palazzo della Provincia di Salerno, si parlerà di percorsi di cura e innovazione e saranno affrontate importanti tematiche come la chirurgia oncologica. Per presentare la giornata con i saluti di rito, interverranno diverse personalità del Circolo Salernitani Doc e del MCL, come Massimo Staglioli e Maria Rosaria Pilla, oltre al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Giuseppe Longo, al presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno, Giovanni D’Angelo, al delegato alla sanità della Provincia di Salerno, Felice Santoro ed a Michele Strianese, presidente della Provincia di Salerno.

Tra i relatori, invece, prenderanno la parola l’On. Franco Picarone, presidente della II Commissione Bilancio e Finanza, Demanio e Patrimoni Regione Campania, il professor Alessandro Puzziello, direttore dell’UOC di Chirurgia Generale del Ruggi ed il dottor Andrea Loffredo, chirurgo del reparto di Chirurgia Generale dell’azienda ospedaliera universitaria salernitana. Con quest’ultimi, si affronteranno nello specifico le tematiche riguardanti le prospettive e gli obiettivi futuri della chirurgia oncologica ma pure le nuove frontiere della chirurgia, rappresentate dalla robotica, una branca che sviluppa mezzi robotici in grado di permettere all’operatore di praticare un intervento chirurgico.

A moderare gli interventi del congresso, sarà l’On. Guido Milanese, docente universitario della Seconda Università di Napoli.

Di seguito, la locandina del convegno che si terrà lunedì pomeriggio:

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *