E’ stato un giovedì da dimenticare per il settore giovanile della Salernitana, impegnato con le formazioni Under nel derby contro il Napoli.

Stamattina, al campo sportivo “Kenedi” di Napoli, i granatini dell’Under 15 sono stati sconfitti di misura dagli azzurri di mister Bevilacqua. Dopo un match abbastanza equilibrato, contraddistinto da diversi buoni interventi del baby portiere dell’ippocampo Sorrentino, i partenopei nel finale hanno trovato il gol del sorpasso, da tre punti, grazie a Marchisano, che ha permesso ai suoi di consolidare la prima posizione del girone C del torneo, con 62 punti. I granatini di Longo, invece, chiudono la stagione a quota 17.

Ko anche l’Under 16 di Mario Landi, nell’ultimo atto della regular season. Prima frazione fortemente condizionata dal caldo, con le due squadre che hanno impiegato gran parte del tempo a studiarsi, senza affondare i propri colpi. Nella ripresa, invece, i partenopei guidati da mister Sorano hanno spinto forte sull’acceleratore calando un bel tris che ha messo al tappeto la squadra del cavalluccio marino. Al 17′, il subentrato D’Angelo ha battuto l’estremo difensore granata Barone, non esente da colpe sulla prima marcatura azzurra. Due minuti più tardi, il bomber del Napoli Under 16, Umile, ha siglato il raddoppio. Sul 2-0, la gara per i granatini s’è messa ancor più in salita, dopo l’espulsione per doppio giallo del numero 6 Perrone, che dal 16′ della ripresa ha lasciato i suoi in inferiorità numerica. A cinque minuti dal termine, tris del Napoli con Assalve, che ha fissato il punteggio sul 3-0.

Tonfo interno per l’Under 17 di mister Ernesto De Santis, superata con ben quattro gol di scarto sul manto erboso del “Volpe”. Dopo appena quattro minuti, Mancino ha portato in vantaggio il Napoli, prima del raddoppio firmato su rigore da Cioffi al 38′. Poco prima della chiusura del primo tempo, Montaperto ha battuto De Matteis per il gol dello 0-3. Infine, nella seconda frazione di gioco, gli ospiti hanno dilagato con la rete dello 0-4 trasformata da Altomare, subentrato nell’intervallo a Marrazzo.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *