Vincere per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Questo l’obiettivo della Salernitana, che oggi affronta la bestia nera Carpi, fanalino di coda del torneo e all’ultima chiamata per evitare la retrocessione diretta. La formazione di Gregucci può virtualmente archiviare la permanenza in categoria con un successo, questo pomeriggio all’Arechi (fischio d’inizio ore 15,00). Il tecnico granata si affiderà al 3-5-2, rinunciando al trequartista (Rosina non è al meglio), e lanciando dal 1’ Calaiò al fianco di Milan Djuric. In mediana agirà così un centrocampista in più, Akp-Akpro, che completerà il reperto con Di Tacchio e Minala, rientrato dalla squalifica, mentre sulle corsie laterali agiranno ancora una volta Casasola e Lopez. Le principali novità si registreranno però in difesa, dove mancherà l’infortunato Mantovani, (anche Migliorini non al top, è destinato alla panchina). Spazio così a Pucino, Schiavi e Gigliotti, saranno loro i tre centrali difensivi a protezione di Micai. Gli emiliani di Castori, che più di una volta ha dato dispiaceri alla sua ex squadra, scenderà in campo con il 4-4-1-1, con Crociata alle spalle dell’unica punta Cissè. Di seguito le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Pucino, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Minala, Lopez; Djuric, Calaiò. A disp: Vannucchi, Odjer, D. Anderson, Vuletich, Rosina, Marino, Memolla, Migliorini, Orlando, A. Anderson, Jallow, Mazzarani. All.: Gregucci.
CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Poli, Sabbione, Pezzi; Rolando, Coulibaly, Vitale, Piscitella; Crociata; Cissè. A disp: Serraiocco, Suagher, Buongiorno, Marsura, Vano, Romairone, Mustacchio, Arrighini, Pasciuti, Saric, Kresic, Wilmots. All.: Fabrizio Castori