Un inizio da brividi ma una reazione da grande squadra. Sul manto erboso del campo “Volpe”, la Salernitana Under 16 di Mario Landi ha superato con un netto 6-3 la Casertana, conquistando altri tre preziosi punti nel girone B del “Trofeo Scardina“.

Nonostante il risultato roboante, è stata una gara ricca di emozioni e colpi di scena, in cui i granatini hanno inizialmente faticato al cospetto della compagine rossoblu, reduce dal bel successo di ieri pomeriggio per 4-1 contro la Juve Stabia. Al 7′, i babies dell’ippocampo hanno subìto la rete dello svantaggio, grazie al numero 9 dei falchetti Del Vecchio e dieci minuti più tardi, uno sfortunato autogol di Perrone ha regalato anche il raddoppio alla squadra guidata da Di Nardo. Poi, però, è salita in cattedra la Salernitana, che al 28′ ha accorciato le distanze con Eordea, subentrato da appena cinque minuti in luogo di Carolei. Al 32′ i granatini hanno trovato anche il pareggio, grazie ad un calcio di rigore messo a segno dal solito Russo, che con freddezza ha battuto il numero uno dei falchetti Schiavone. Tre minuti dopo il gol del 2-2, un altro nuovo entrato, Accietto, ha realizzato il gol del sorpasso, che ha consentito ai granatini di chiudere la prima frazione sul 3-2.

Nella ripresa, pronti via e i ragazzi di Landi hanno calato il poker grazie al centro di Eduardo Esposito e al 6′, ancora con Russo dal dischetto, hanno trovato anche il quinto gol. Salernitana padrona assoluta del campo e Casertana messa alle corde, fino al sesto gol dei padroni di casa, realizzato nuovamente da Eordea al 13′. Timida la reazione dei rossoblu, che hanno provato a farsi vivi dalle parti di Barone, trovando la rete del definitivo 6-3 soltanto grazie ad un altro autogol, che ha visto protagonista il numero 6 Froncillo.
Vittoria importantissima per la Salernitana, che si porta a quota 6 punti in classifica del raggruppamento campano e grazie al successo conquistato dalla Cavese contro le le vespe gialloblu (3-0 il risultato finale), è già sicura di disputare la finale in programma giorno 2 maggio, al campo “Urbetevere” di Roma, tra le vincitrici dei due gironi.

Domani, granatini in campo sempre al “Volpe”, alle ore 17, contro la Juve Stabia.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *