Un inizio da brividi ma una reazione da grande squadra. Sul manto erboso del campo “Volpe”, la Salernitana Under 16 di Mario Landi ha superato con un netto 6-3 la Casertana, conquistando altri tre preziosi punti nel girone B del “Trofeo Scardina“.
Nonostante il risultato roboante, è stata una gara ricca di emozioni e colpi di scena, in cui i granatini hanno inizialmente faticato al cospetto della compagine rossoblu, reduce dal bel successo di ieri pomeriggio per 4-1 contro la Juve Stabia. Al 7′, i babies dell’ippocampo hanno subìto la rete dello svantaggio, grazie al numero 9 dei falchetti Del Vecchio e dieci minuti più tardi, uno sfortunato autogol di Perrone ha regalato anche il raddoppio alla squadra guidata da Di Nardo. Poi, però, è salita in cattedra la Salernitana, che al 28′ ha accorciato le distanze con Eordea, subentrato da appena cinque minuti in luogo di Carolei. Al 32′ i granatini hanno trovato anche il pareggio, grazie ad un calcio di rigore messo a segno dal solito Russo, che con freddezza ha battuto il numero uno dei falchetti Schiavone. Tre minuti dopo il gol del 2-2, un altro nuovo entrato, Accietto, ha realizzato il gol del sorpasso, che ha consentito ai granatini di chiudere la prima frazione sul 3-2.
Nella ripresa, pronti via e i ragazzi di Landi hanno calato il poker grazie al centro di Eduardo Esposito e al 6′, ancora con Russo dal dischetto, hanno trovato anche il quinto gol. Salernitana padrona assoluta del campo e Casertana messa alle corde, fino al sesto gol dei padroni di casa, realizzato nuovamente da Eordea al 13′. Timida la reazione dei rossoblu, che hanno provato a farsi vivi dalle parti di Barone, trovando la rete del definitivo 6-3 soltanto grazie ad un altro autogol, che ha visto protagonista il numero 6 Froncillo.
Vittoria importantissima per la Salernitana, che si porta a quota 6 punti in classifica del raggruppamento campano e grazie al successo conquistato dalla Cavese contro le le vespe gialloblu (3-0 il risultato finale), è già sicura di disputare la finale in programma giorno 2 maggio, al campo “Urbetevere” di Roma, tra le vincitrici dei due gironi.
Domani, granatini in campo sempre al “Volpe”, alle ore 17, contro la Juve Stabia.